Ve lo gridiamo: GRAZIE

Pubblicato: 20/06/2019 in Eventi
Tag:

Stringere tutte le mani, abbracciare, ringraziare tutti personalmente e ciò che ci piacerebbe fare.

Ma troppi eravamo in questa edizione del nostro festone e il contatto diretto lo abbiamo tenuto per mezzo delle nostre proposte, idee, emozioni. 

L’abbraccio è collettivo e vi chiediamo di sostenerlo con noi a testimonianza di condivisione e soddisfazione.

E già! Un rito collettivo di una comunità che fa festa.

Il trenta maggio avevamo iniziato con un coro, dicendo che l’idea della cooperativa di voci sarebbe stata filo conduttore dei 10 giorni di colori, suoni e gesti solidali.

E i cori sono stati coerenti col loro mandato: sostenere i propri componenti (nessuno resti indietro!) e le proprie idee (anche quelle fuori dal coro!).

Anche questa settima edizione conferma il valore identitario di questa festa. Chi vi partecipa cerca l’altro per riconoscervisi e lo fa senza pregiudizio. Chi la organizza e la offre alla comunità cerca coerenza e inclusione. Gli artisti e i relatori si mescolano al tutto con piacevole sorpresa.

Tanti sono stati i momenti belli e importanti, tra questi ci ha commosso l’inaspettata visita di 4 ragazzi richiedenti asilo che l’anno scorso avevano svolto un’attività di volontariato da noi; quest’anno sono capitati, si sono messi i guanti ed hanno  aiutato i nostri volontari nel riordino e la pulizia del “ristorante”. Segno che i legami ben intrecciati restano efficaci nel tempo. 

Abilitante 2019 ha registrato il record di “visite” tra tutte le sette edizioni, apice toccato con lo splendido concerto evento di Nada.

Piano Infinito cooperativa sociale con le sue circa 200 persone con più o meno disabilità, è emozionata per tutto questo e anche questa volta cala il sipario con commozione e malinconia…e già finita!

Veramente grazie a tutti: a chi ha mosso le mani per dare una mano, a chi ha mosso i piedi per venire a trovarci o ballare, a chi ha mosso la testa per pensare e far pensare, a tutti quelli che muovono le braccia e le aprono per accogliere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...